SPEDIZIONI

In questa pagina puoi approfondire le informazioni riguardo alle nostre consegne consultando il paragrafo specifico.

Non chiediamo minimo di spesa! Spedizioni sempre tracciate!
Imballaggi termici 100% riciclabili, smaltibili nella carta!

I tempi di consegna evidenziati (24/48h in Italia e per UE vedi tabella) sono indicativi dal momento che affidiamo il tuo pacco al corriere.

Ma prima di ogni altro discorso sulle spedizioni bisogna conoscere bene i...
"TEMPI DI GESTIONE" 

Per avere una consegna ottimale bisogna sapere quando è meglio spedire, in base ai prodotti ordinati e alla località di consegna. Questi tempi di gestione sono funzionali per la riuscita della spedizione e sono da calcolare al di fuori delle tempistiche di spedizione (che indicano invece il transito effettivo).

Al momento dell'arrivo del tuo ordine, provvederemo a fare tutte le valutazioni riguardanti la consegna del tuo ordine:

- Se il tuo ordine contiene solo prodotti a lunga conservazione sarà evaso nelle 24 ore lavorative successive.

- Se il tuo ordine contiene prodotti freschi la partenza avviene solo dal lunedì al mercoledì in base alla località di consegna.
Per gli
ordini esteri con prodotti freschi i giorni di partenza sono unicamente il lunedì e il martedì.

Gli ordini con pagamento via bonifico saranno presi in carico al momento dell'accredito.

LE SPEDIZIONI IN ITALIA

In Italia le spese di spedizione per la consegna standard con corriere espresso ammontano a 8,90 €*. Al raggiungimento di 89,00 € di spesa le spese di spedizione diventano gratuite. Solamente per il pagamento in contrassegno rimane invariato il contributo fisso al corriere di 5,00 €Non chiediamo un ordine minimo di spesa, peso e /o volume. 

Consegniamo direttamente al domicilio indicato durante l'acquisto, pertanto ti chiediamo la massima attenzione nel compilare il campo indirizzo al momento dell'ordine, soprattutto se si tratta di una spedizione a terzi come un regalo. Si richiede di indicare un indirizzo di consegna presidiato con qualcuno sempre presente a ricevere il pacco (ad esempio il luogo di lavoro) e un numero di telefono cellulare attivo (nel caso il corriere avesse necessità di contattarti). Per eventuali indisponibilità di indirizzo presidiato, ti chiediamo di contattarci così da concordare un modo di consegna sicuro come un fermopoint. Le spedizioni sono sempre tracciate.

Tendenzialmente in Italia le tempistiche di transito effettivo della spedizione dal nostro magazzino a Genova fino al tuo indirizzo di consegna variano dalle 24 alle 48 ore a seconda dell'indirizzo e del corriere utilizzato (Calabria, Sardegna e Sicilia servite sempre in almeno 48 ore). Ti ricordiamo che gli ordini contenenti prodotti freschi sono spediti dal lunedì al mercoledì.

Se il corriere non riuscisse a consegnare al primo tentativo, ad esempio per assenza del destinatario, tenterà una nuova consegna nel primo giorno lavorativo disponibile. Ti inviamo al momento della partenza del tuo pacco una notifica con il tracking per seguire la tua spedizione, se riscontrassi problemi ti chiediamo di contattarci.

*Salvo per le poche zone definite remote (isole minori come Isole di Venezia, Isola d'Elba, Ischia, Pantelleria, ecc...) ovvero non direttamente raggiungibili dai corrieri espressi con cui collaboriamo. Verso queste destinazioni ci riserviamo la modifica dell'ordine, previo contatto con il cliente. Questo perché vogliamo che i prodotti da te acquistati possano arrivare al massimo della loro qualità e non inficiare le proprietà organolettiche con tempistiche di trasporto troppo lunghe. Ci potrebbe essere quindi la necessità di sostituire dei prodotti, aggiornare le spese di spedizione oppure annullare l'ordine.

LE SPEDIZIONI ALL'ESTERO

Per le spedizioni all'estero non richiediamo un minimo d'ordine e non esiste un massimo di peso della spedizione. Le spese di spedizione per le consegne in Europa sono sempre di 19,90€*. I corrieri espresso utilizzati ci consentono di raggiungere la maggior parte delle località europee in 48/72h: come abbiamo già evidenziato queste tempistiche si riferiscono al tempo effettivo di transito, escluso il tempo di gestione nel nostro magazzino in base ai prodotti scelti (ad esempio i freschi possono essere spediti all'estero solo il lunedì e il martedì). Per ogni necessità e urgenza chiediamo di contattarci con discreto anticipo così da organizzare al meglio la spedizione.

L'indirizzo di consegna indicato deve essere completo in ogni suo dato (civico, nome sul citofono, numero di telefono, ecc...) dato che le centinaia di chilometri tra noi e il luogo di consegna non agevolano di certo una correzione in corsa. Se si tratta di una spedizione fatta dall'Italia all'estero questo discorso vale ancora di più e ti chiediamo di controllare bene con il destinatario tutti i dati siano corretti e nel caso non avessi la conferma che all'indirizzo di consegna c'è sempre qualcuno pronto a ricevere il pacco è necessario che ci contatti così da concordare un indirizzo alternativo ma sicuro (ad esempio un point affiliato al corriere dove il destinatario può ritirare il pacco).

In molti paesi non è accettata la consegna senza destinatario, ovvero che il pacco sia lasciato davanti alla porta.

Il numero di telefono del destinatario deve essere un numero di telefono locale e non italiano.

Per i paesi extra EU non presenti nella tabella sottostante per tempistiche e costi si rimanda a una previa valutazione della fattibilità della spedizione tramite contatto con il nostro servizio clienti. 

*Salvo per le poche zone definite remote (ad esempio Corsica, Isole Baleari, Isole Canarie, ecc...) ovvero non direttamente raggiungibili dai corrieri espressi con cui collaboriamo. Verso queste destinazioni ci riserviamo la modifica dell'ordine, previo contatto con il cliente. Questo perché vogliamo che i prodotti da te acquistati possano arrivare al massimo della loro qualità e non inficiare le proprietà organolettiche con tempistiche di trasporto troppo lunghe. Ci potrebbe essere quindi la necessità di sostituire dei prodotti, aggiornare le spese di spedizione oppure annullare l'ordine.

2/3 GIORNI

Austria

Belgio

Francia

Germania

Paesi Bassi

Principato di Monaco

2/4 GIORNI

Croazia

Danimarca

Lussemburgo

Repubblica Ceca

Slovacchia

Slovenia

Spagna

Ungheria

4/7 GIORNI

Bulgaria

Estonia

Finlandia

Grecia

Irlanda

Lettonia

Lituania

Polonia

Portogallo

Romania

Svezia

COME SPEDIAMO IL FRESCO

Le nostre spedizioni rispettano la catena del freddo. Per raggiungere questo obiettivo ci affidiamo a corrieri espresso che ci consentono una consegna entro le 24/48 ore dal momento in cui il tuo ordine lascia il nostro magazzino, utilizziamo imballi termici studiati apposta per gli alimenti e infine valutiamo quando è meglio affidare il tuo pacco al corriere per ridurre al minimo i tempi di transito (volgarmente facciamo stare il meno possibile in giro il tuo ordine).

I nostri imballaggi oltre a garantire l'ottimale conservazione dei prodotti freschi hanno anche un'altra qualità: sono 100% riciclabili. Dalla scatola di cartone all'imballo che protegge i vasetti di vetro ma perfino l'isolante termico e il ghiaccio sono smaltibili facilmente e in modo ecologico.

Per essere sicuri che il nostro pesto modo21 e gli altri prodotti siano consegnati freschi abbiamo bisogno di imballi termici. Per anni gli imballi termici sono sempre stati prodotti in EPS (polistirene espanso sinterizzato): uno dei problemi principali del polistirene è che non si degrada nel tempo. Inoltre sono imballi molto voluminosi e difficili da smaltire quando ti arrivano a casa.

Così quando abbiamo deciso di aprire il nostro negozio online Molo modo21 sapevamo che per consegnare prodotti freschi in tutta Italia ed Europa, avremmo dovuto trovare una soluzione differente. Dopo lunghe ricerche siamo riusciti a trovare un imballo termico che ci consente le stesse performance nel mantenimento della catena del freddo ma che allo stesso tempo ha un impatto ambientale diverso rispetto all'EPS.

Nella produzione degli imballi termici in fibra di cartone viene emessa il 95% di CO2 rispetto a quelli in EPS. Il ciclo di questi imballi in cartone è di 25 volte di riciclo.

Inoltre una volta che i nostri prodotti sono stati consegnati a casa tua questi imballi sono più facilmente gestibili perché possono essere riciclati con la carta.

TIPOLOGIE DI PAGAMENTO

Una volta che hai scelto i tuoi prodotti preferiti su Molo modo21 nel checkout potrai scegliere tra le seguenti tipologie di pagamento:

  • Carta di credito (Visa; Mastercard; Maestro; American Express) o prepagata. Il servizio è garantito con i più moderni sistemi di sicurezza informatica che permettono di proteggere e crittografare i dati della tua carta.
  • Carte di debito (Bancomat, PostePay e ricaricabili)
  • Paypal
  • MyBank
  • Sofort
  • Apple Pay
  • Google Pay
  • Bonifico bancario (con questo pagamento il tuo ordine sarà preso in carico al momento dell'accredito)
  • Contrassegno solo in contanti (consegne in Italia e costo aggiuntivo di 5€ di contributo al corriere)

Insomma siamo di Genova! Accettiamo tutte le palanche!

Non hai trovato tutte le risposte che cercavi?

NESSUN PROBLEMA!

Siamo qui per te! Scrivici a info@molomodo21.it oppure
Clicca qui