FAQ
Hai delle domande su Molo modo21?
Sei nel posto giusto!
Qui abbiamo cercato di riassumere quelle che ci vengono poste più frequentemente. Le abbiamo suddivise per argomenti per agevolarti nella ricerca.
Se registro un account su Molo modo21 che vantaggi ho?
1. Partecipi al nostro programma fedeltà dei punti palanche, che ti permette di ottenere sconti e vantaggi.
2. Puoi gestire i tuoi indirizzi, modificarli, aggiungerne di nuovi, così il pacco arriva sempre a destinazione senza problemi.
3. Puoi vedere il tuo storico degli ordini, ritrovare i tuoi prodotti preferiti, inserirli automaticamente nel carrello con la funzione "riordina". Grazie alla registrazione sul nostro sito avrai un'esperienza d'acquisto più personalizzata.
Se vuoi iniziare a usufruire dei vantaggi esclusivi per i clienti registrati, puoi registrarti cliccando qui
Ho dimenticato la password, come posso fare l’accesso?
Non disperare! Vai sulla pagina di accesso (cliccando sull'omino in alto a destra) e da lì hai la possibilità di richiedere di reimpostare la tua password collegata all'email registrata in precedenza.
Posso modificare l’indirizzo di spedizione già registrato?
Puoi facilmente ritrovare tutti i tuoi indirizzi registrati in precedenza accedendo al tuo profilo: da qui potrai gestire i tuoi indirizzi, aggiungerne di nuovi e modificarli.
Puoi gestire i tuoi indirizzi a questa pagina.
Tuttavia, se hai un ordine in corso e hai la necessità di modificare l'indirizzo di consegna è necessario contattare urgentemente il servizio clienti prima che il tuo ordine lasci il nostro magazzino.
Posso ripetere uno stesso ordine?
Comodo, non trovi?! Tutti i clienti registrati hanno la possibilità di accedere al proprio storico degli ordini fatti da cui selezionare quello che si vuole ripetere, cliccando sul bottone "riordina": in automatico i prodotti sono inseriti nel carrello, da dove puoi scegliere ciò che si vuole effettivamente acquistare, ad esempio se si vuole modificare le quantità o aggiungere dell'altro. È una funzione molto pratica che ti fa risparmiare tempo, un motivo in più per registrarsi :)
Cosa sono e come funzionano i punti Palanche?
È il nostro programma esclusivo per i clienti registrati che ti premia con sconti e promo!
Alla consegna di ogni tuo acquisto guadagnerai dei punti palanche ("palanche" in genovese vuol dire "denaro" ma nel senso più ampio, anche in modo ironico) e grazie a questi punti hai la possibilità degli sconti a te dedicati.
Quindi sei non sei ancora registrato, fallo subito cliccando qui
Se invece vuoi scoprire ancora di più su come guadagnare le nostre Palanche, vai alla pagina del programma cliccando qui
Non mi ricordo la mail di accesso come faccio ad entrare?
Esistono le agendine e le note sul telefono... ma anche il nostro servizio clienti, che è qui apposta per permetterti di capire con quale dei centomila indirizzi email hai fatto la registrazione: contattaci tramite WhatsApp e ti assisteremo.
Perché dovrei iscrivermi alla vostra newsletter?
Per essere tra i primi a scoprire i prodotti appena arrivati sul sito, per accedere a vendite flash su specialità, perché è sempre bello sentirsi!
Come mi iscrivo alla newsletter?
Scorri in fondo. In tutte le pagine del sito trovi il modulo da completare per iscriversi alla nostra newsletter.
C’è un ordine minimo richiesto?
No, non esiste l'ordine minimo, ma non è che acquistare solo un vasetto di pesto ti farà sembrare più genovese! (la tirchieria locale è una leggenda)
Per acquistare devo registrarmi?
Puoi acquistare anche come cliente ospite. Registrandoti avrai dei vantaggi come il guadagnare i nostri punti palanche e ottenere buoni sconto.
Se vuoi iniziare a usufruire dei vantaggi esclusivi per i clienti registrati, puoi registrarti cliccando qui
Come posso acquistare i prodotti su Molo modo21?
L'acquisto sull'e-commerce Molo modo21 è molto semplice: puoi aggiungere al carrello i prodotti desiderati sia dall'elenco generale dei prodotti sia entrando nella pagina specifica del prodotto. Una volta scelti i prodotti e le quantità (sempre modificabili) puoi procedere con l'acquisto inserendo i tuoi dati per la consegna e concludendo il pagamento.
Avete un negozio fisico dove poter acquistare i vostri prodotti?
Puoi fare l'ordine su questo sito e poi scegliere il ritiro presso la trattoria Cavour modo21 se ti trovi a Genova. Non abbiamo un punto di rivendita, ma esiste questa opzione di ritiro gratuito in loco (Piazza Cavour 21) degli ordini dell'e-commerce.
La fascia oraria per il ritiro è tutti i giorni dalle 18 alle 20. Ti manderemo un'email di conferma quando il tuo ordine sarà disponibile per il ritiro.
Come vengono scelti i prodotti presenti sul sito?
Anche per l'e-commerce continuiamo a seguire la filosofia che guida la nostra Trattoria Cavour modo21, ovvero offrire una cucina popolare del territorio. Il catalogo si caratterizzerà in prevalenza per la presenza di specialità liguri ma non escludiamo sortite fuori regione per farti assaggiare sempre qualcosa di nuovo e buono.
Non trovo un prodotto che mi interessa, come faccio?
Se non trovi in vendita uno dei tuoi prodotti liguri preferiti fallo sapere al nostro servizio clienti così da fare arrivare la tua richiesta ai ragazzi che fanno gli acquisti.
Il catalogo di prodotti che vedi è sempre in continua evoluzione e quindi potrebbe anche essere già in programma l'inserimento del prodotto che non trovi in vendita.
Il nostro consiglio è sempre quello di iscriverti alla newsletter così da ricevere prima di tutti le ultime novità. Scorri in fondo alla pagina per completare il modulo per iscriversi alla nostra newsletter.
Dove leggo le etichette dei prodotti?
In tutte le pagine dei prodotti nell'elenco sotto alla descrizione è presente un titolo "Ingredienti", cliccando lì accedi all'etichetta. Ti ricordiamo che le informazioni riportate nel campo "Ingredienti" sono fornite direttamente dai produttori, che sono anche responsabili del loro aggiornamento. Pertanto, per eventuali discrepanze tra i dati presenti sul sito e quelli in etichetta, ti rimandiamo a ciò che è effettivamente scritto sull’articolo ricevuto e ti invitiamo a consultare sempre l’etichetta del prodotto prima del consumo.
Il prodotto che vorrei non è disponibile, tornerà in assortimento?
Non disperare solitamente l'assenza dura poco e puoi rimanere sempre aggiornato sulla disponibilità con il nostro alert, registrando la tua email nel campo dedicato nella scheda prodotto: ti arriverà poi un messaggio nella tua casella quando il prodotto sarà di nuovo in magazzino. Per maggiori informazioni controlla sempre la pagina del prodotto se è indicato se si tratta di un prodotto stagionale.
Posso fare un ordine non dal sito? (telefonico/via email/whatsapp?)
Per fornirti la migliore esperienza di acquisto è necessario che l'ordine sia registrato sul sito. Così se per caso riscontrassi delle difficoltà a completare il tuo ordine ti basterà contattarci che procediamo passo per passo insieme al telefono.
Vorrei fare un regalo, posso inserire un indirizzo diverso dal mio?
Certamente! Al momento di concludere il tuo ordine ti verrà richiesto a quale indirizzo lo vuoi spedire: pertanto se lo vuoi mandare a una terza persona inserirai il suo indirizzo (ti raccomandiamo di controllare bene che sia corretto e completo di tutti i dati, ad esempio il civico o il numero dell'interno); poi come indirizzo di fatturazione indicherai il tuo.
Se sei registrato puoi salvare più indirizzi di consegna e gestirli al momento dell'ordine. Vai alla tua pagina degli indirizzi cliccando qui
Se non sei ancora registrato, fallo subito cliccando qui
Vorrei fare un regalo, posso aggiungere un bigliettino con dedica? Potete non inserire lo scontrino?
Proprio sopra al bottone per concludere il tuo ordine abbiamo messo un campo dedicato in cui inserire delle note riguardanti il tuo ordine o ulteriori cose che ci vuoi far sapere. Il campo dedicato ai commenti all'ordine lo trovi indicato sotto a "Vuoi aggiungere un commento sul tuo ordine?". Puoi utilizzare questo campo per inviarci un testo da allegare sottoforma di biglietto di auguri. Nel caso avessi necessità di aggiungere altro o modificare il messaggio dopo che hai già completato l'acquisto, puoi scriverci tramite ai nostri contatti (form sul sito o email).
La ricevuta con il riepilogo d'ordine è sempre mandata solo all'indirizzo email con cui è stato fatto l'ordine.
Potete far arrivare i prodotti in una data precisa?
Hai una ricorrenza speciale o una data specifica in cui ha necessità di ricevere l'ordine? Inserisci la tua richiesta nelle note dell'ordine e se dovessimo avessimo necessità di ulteriori informazioni il nostro servizio clienti provvederà a contattarti.
È possibile aggiungere prodotti anche dopo aver concluso l'ordine?
Cerchiamo di basare il nostro servizio sulla velocità di evasione dell'ordine. Contattaci subito su WhatsApp con i riferimenti del tuo ordine per aggiungere i prodotti desiderati.
Posso annullare un ordine?
Ovviamente! L'ordine può essere annullato contattandoci immediatamente tramite WhatsApp così da intervenire prima che venga spedito.
Sono un produttore ligure come posso collaborare con voi?
Ciao, scrivici una email presentando in modo completo la tua realtà. Mandaci il tuo catalogo.
Vorrei collaborare con voi, come faccio?
Sei in Liguria e lavori con turisti, sentiamoci! Scrivici una email con i tuoi dati di contatto, spiegandoci chi sei e cosa fai (b&B, inconming, ecc...)
Posso fare un buono regalo per acquistare i vostri prodotti?
Sul nostro sito hai la possibilità di acquistare delle gift card digitali da 25€ e 50€ (oltre a bellissime e buonissime confezioni regalo).
Clicca qui per andare ai buoni e alle confezioni regalo.
Se vuoi una personalizzazione diversa rispetto al taglio della gift card scrivici una email a info@molomodo21.it con la tua richiesta per il buono regalo.
Ho ricevuto un coupon, come lo utilizzo?
Nella pagina finale del carrello nella parte del riepilogo con il totale dell'ordine troverai il campo apposito "Hai un codice sconto?" e cliccando potrai inserire il coupon.
Quali pagamenti accettate?
Accettiamo tutti i tipi di pagamento (carta, Paypal, American Express, Apple Pay, Google Pay, bonifico immediato e bonifico bancario, pagamento in contanti alla consegna). Potrai scegliere il metodo di pagamento preferito al momento della conferma del tuo ordine.
Se opterai per il contrassegno è previsto un contributo fisso di 5€ da dare al corriere, indipendentemente dall'importo del tuo ordine essendo un contributo richiesto dal corriere stesso. Per il contrassegno il corriere accetta solo pagamento in contante: a tal proposito ti chiediamo di avere sempre il totale pronto alla consegna per evitare disguidi con il corriere.
Tutti gli ordini per cui si è scelto il pagamento via bonifico saranno presi in carico dal giorno di notifica dell'accredito.
Per ordini che raggiungono la cifra di 250 euro e superiori ci riserviamo di chiedere il pagamento mezzo bonifico anticipato.
Posso pagare con bonifico?
Accettiamo il pagamento con il bonifico. Tutti gli ordini con pagamento via bonifico sono presi in carico nel momento in cui ci viene notificato l'accredito.
Perché in contrassegno ho un contributo aggiuntivo fisso?
Sì tratta di un contributo fisso che richiede direttamente il corriere per il pagamento alla consegna ed è slegato dalle spese di spedizione.
Ho problemi con il pagamento con la carta di credito, come faccio?
Controlla bene di avere inserito tutti i dati corretti, come ad esempio il codice di autorizzazione dell'operazione richiesto dalla banca. Delle volte il problema può anche essere una questione di linea e pertanto controlla che la connessione sia funzionante. Nel caso riscontrassi ancora problemi contatta il nostro servizio clienti e risolveremo insieme il tutto.
Come faccio a sapere che tutto è andato a buon fine?
Dopo la conclusione del tuo ordine ti sarà mandata una comunicazione via email con il riepilogo dell'ordine: qui troverai l'elenco dei prodotti scelti e gli indirizzi di consegna e di fatturazione corrispondenti all'ordine in corso; ti chiediamo di controllare ancora una volta per sicurezza i dati dell'indirizzo e nel caso per modifiche contatta subito il nostro servizio clienti.
Se non trovi l'email, verifica che non sia stata messa nella cartella spam o quella promozioni: se fosse questo il caso provvedi a spostare la comunicazione in posta in arrivo e a segnalare alla tua casella email che si tratta di una comunicazione importante; in questo modo saremo sicuri che riceverai le altre email di riferimento per il tuo ordine come quella contenente il tracciamento della spedizione.
Se non trovassi l'email nemmeno nelle cartelle spam e promozioni, contattaci e controlleremo insieme.
Posso avere la fattura del mio ordine?
Sì, al momento della conferma dell'ordine compila tutti i tuoi dati fiscali per la fattura nei campi dell'indirizzo di fatturazione. Una volta consegnato il tuo ordine entro qualche giorno lavorativo troverai la fattura nel tuo cassetto fiscale.
Da dove spedite gli ordini?
Gestiamo noi internamente tutti gli ordini e spediamo dal nostro magazzino che si trova nel vecchio sestiere genovese del Molo, vicino al Porto Antico.
Come spedite i prodotti freschi?
I prodotti freschi sono spediti dal lunedì al mercoledì per mantenere la catena del freddo (per l'estero lunedì e martedì), evitando che la merce rimanga troppo tempo in giro con il corriere (che comunque in Italia consegnano in 24/48h). Usiamo imballi termici e ghiaccio gel per trasporto alimentare, in questo modo i tuoi prodotti ti saranno consegnati sempre nelle migliori condizioni. Usiamo imballi 100% riciclabili!
Come si conservano i vostri prodotti?
Una volta che hai ricevuto i nostri prodotti controlla sempre sull'etichetta se si tratta di prodotti freschi da conservare in frigo oppure se si possono conservare a temperatura ambiente. È sempre tutto indicato sull'etichetta.
Inoltre per facilitarti la gestione dei tuoi prodotti troverai dentro al pacco anche una cartolina da cui potrai accedere a una pagina di approfondimento sui nostri prodotti: dai consigli di conservazione a idee di utilizzo. Se sei già curioso puoi dare una sbirciata, cliccando qui.
Arriva tutto in un’unica consegna?
Se hai fatto delle aggiunte al tuo ordine in corso questi articoli saranno inseriti assieme a quelli dell'ordine originario, in base alle tempistiche.
Nella fase di consegna invece può succedere che, se si tratta di una spedizione formata da più pacchi, uno di questi rimanga indietro nel viaggio: ciò ti sarà comunque segnalato nel tracking e nel frattempo avremmo già contattato il corriere di provvedere alla consegna anche del pacco più lento.
Quando ho la spedizione gratuita?
Quando nel carrello raggiungi la soglia di 89€ della somma totale di tutti i tuoi prodotti (solo i prodotti) hai la spedizione gratuita.
Quanto costa la spedizione in Italia?
Le spese di spedizione in Italia sono di 8,90€ comprensivo anche di costi di imballaggio termico ecosostenibili. Al raggiungimento di 89€ del totale dei prodotti la spedizione diventa gratuita.
Se scegli come metodo di pagamento il contrassegno dovrai corrispondere al corriere i 5€ di contributo alla consegna: il contributo del contrassegno rimane fisso di 5€ anche con la consegna gratuita (essendo due cose indipendenti).
Per consegne in aree non direttamente servite dai corrieri nazionali (es. isole minori) ci riserviamo di aggiornare il costo di spedizione in accordo con il cliente.
Quanto costa la spedizione in Europa?
Le spese di spedizione per la consegna in stati dell'Unione Europa è sempre di 19,90€.
Per consegne con tempi di transito superiori allo standard possiamo proporre delle spedizioni premium (consegna UE in 24/48h) così da garantire la freschezza dei prodotti.
Per il quadro completo delle tempistiche di consegna in Europa, clicca qui.
Vivo in Svizzera/UK/Extra UE, come faccio ad avere i vostri prodotti?
Per la consegna in stati fuori l'Unione Europea non c'è la possibilità di fare un ordine direttamente sull'e-commerce ma bisogna dare una valutazione preventiva sulla fattibilità con il reparto spedizione. Ti chiediamo quindi di mandarci un messaggio al servizio clienti, completo di lista prodotti desiderati (già con quantità) e indirizzo di consegna. Provvederemo a rispondere con la nostra valutazione sulla spedizione.
Ho sbagliato ad inserire l’indirizzo come posso correggerlo?
Prevenire è sempre meglio di curare. Controlla sempre, subito dopo ad aver completato l'ordine di aver fornito un indirizzo di consegna corretto e completo di tutti i dati (es. nome sul citofono, soprattutto nel caso che non sia tu a ricevere il pacco). Ti invieremo sempre un riepilogo alla conclusione dell'ordine dove potrai controllare i tuoi dati. Nel caso ti accorgessi che bisogna apportare delle modifiche ti chiediamo di contattarci al più presto prima che l'ordine sia messo in spedizione.
Quando l'ordine è stato già affidato al corriere la modifica dell'indirizzo consegna purtroppo comporta in molti casi uno slittamento della consegna. Per questo motivo rinnoviamo la nostra avvertenza di controllare sempre l'indirizzo al momento del completamento dell'ordine. Tuttavia se hai necessità di cambiare l'indirizzo una volta che il pacco è partito, puoi contattarci tramite il servizio clienti.
L’indirizzo di fatturazione e spedizione può essere diverso?
Sì, al momento della conferma dell'ordine puoi indicare due indirizzi diversi per fatturazione e spedizione, ad esempio perché la tua sede legale è in un luogo differente dalla consegna oppure perché non sarai tu a ricevere il pacco, perché si tratta di un regalo, ecc...
La selezione degli indirizzi differenti, con eventuale aggiunta di ulteriore indirizzo, avviene nella parte dedicata nella pagina finale durante il completamento dell'ordine.
Chi è registrato può salvare i propri indirizzi preferiti. Clicca qui per registrarti.
Una volta effettuato l’ordine dopo quanto parte la merce? E quando arriva?
Alla ricezione del tuo ordine provvederemo a fare le valutazioni sulla spedizione del tuo ordine: se nel tuo ordine ci sono solo prodotti a lunga conservazione questo sarà affidato al corriere nelle 24h lavorative seguenti; se invece il tuo ordine contiene prodotti freschi questo sarà spedito nelle 24h lavorative seguenti, però solo tra il lunedì, il martedì e il mercoledì (in Italia) e il lunedì e il martedì (UE).
Dal momento in cui affidiamo il tuo ordine al corriere i tempi di consegna in Italia sono di 24/48h per la maggior parte delle località (Calabria, Sardegna e Sicilia sono sempre almeno 48h). Per i tempi di transito per l'estero ti rimandiamo alla tabella presente nella pagina delle spedizioni.
Tutte le spedizioni sono tracciate e riceverai una comunicazione con il tracking nella serata in cui abbiamo spedito il tuo pacco.
Come verifico dove si trova il mio pacco e se devo stare in casa ad aspettarlo?
Entro la serata del giorno in cui abbiamo spedito il tuo pacco riceverai una comunicazione via email in cui sarà presente il tracciamento del tuo ordine così da poter seguire passo passo la spedizione. I corrieri espresso non hanno fasce orarie garantite per la consegna e pertanto non è possibile prevedere a che ora sarà consegnato il pacco.
Data la tipologia alimentare dei prodotti che vendiamo richiediamo che all'indirizzo da te indicato sia sempre presente qualcuno per ricevere la consegna (per questo motivo molti inseriscono il luogo di lavoro): se per caso non avessi la possibilità di fornirci un indirizzo presidiato ti chiediamo di contattarci così da valutare soluzioni alternativi come un fermopoint.
I corrieri consegnano anche nel weekend?
No, al momento non è previsto questo servizio. La consegna da parte dei corrieri avviene solo nei giorni lavorativi entro le ore 19.
Con che corrieri spedite?
Per le nostre spedizioni nazionali e internazionali ci affidiamo ai corrieri espresso DHL e BRT (DPD in EU).
Se non fossi in casa quando passa il corriere cosa devo fare?
Dato che spediamo cibo ti chiediamo la massima collaborazione per la riuscita della spedizione e pertanto è necessario che l'indirizzo di consegna sia sempre presidiato da qualcuno che possa ricevere il pacco.
Poi, possono sempre succedere gli imprevisti: in questo caso, se puoi avvisa un vicino e tieni a portata di mano il cellulare che se ti chiama il corriere gli puoi dire dove lasciare il pacco; se non puoi essere raggiungibile al telefono prova a lasciare un biglietto sul citofono di casa con le indicazioni della consegna, ma ti anticipiamo già che non è una pratica accettata da tutti perché quel biglietto lo potrebbe aver messo chiunque.
Nel caso sfortunato che la consegna non sia andata in porto la prima volta, il corriere provvederà a un secondo passaggio nella prima giornata lavorativa disponibile. Segui sempre il tuo tracciamento per avere aggiornamenti.
Se ci sono problemi con la mia spedizione cosa devo fare?
Il 99% delle volte i problemi riguardanti le spedizioni sono causate da informazioni non corrette o incomplete fornite al momento dell'ordine, pertanto controlla bene sempre che tutto sia giusto (nome sul citofono, numero di cellulare, ecc...)
Soprattutto se non sei tu a ricevere il pacco assicurati che l'indirizzo scelto sia quello corretto per la consegna: molte volte succede che per dei regali si indica l'indirizzo di casa ma a questo indirizzo non c'è mai nessuno; pertanto, per quanto possibile senza rovinare la sorpresa anche per i regali fatti dare la conferma che i dati del destinatario sono completi.
Nel momento della spedizione ti mandiamo il tracciamento, questo è di aiuto per avere un'idea di quanto sarà consegnato il tuo pacco: il giorno della consegna tieni a portata di mano il telefono perché il corriere potrebbe contattarti preventivamente per avere conferma che tu sia a casa.
Se hai scelto come pagamento il contrassegno è necessario che tu abbia disponibile il contante al momento della consegna per evitare inconvenienti con il corriere.
Nel caso sfortunato che si verifica effettivamente un problema con il corriere contattaci immediatamente e il nostro reparto spedizioni si occuperà di tutto.
Sono a Genova, posso ritirare direttamente io l'ordine?
Sì, certamente. Al momento di concludere il tuo ordine seleziona come modalità di consegna "Ritiro presso la Trattoria Cavour modo21". In questo modo avrai la possibilità di ritirare comodamente presso la nostra Trattoria in Piazza Cavour 21R. La fascia oraria per il ritiro è tutti i giorni dalle 18 alle 20. Ti manderemo un'email di conferma quando il tuo ordine sarà disponibile per il ritiro.
Posso riutilizzare i vostri imballaggi?
Tutto il nostro imballaggio può essere riutilizzato (ad esempio il ghiaccio ti basterà metterlo qualche ora in freezer per farlo tornare come nuovo) e se l'imballaggio non ti serve più lo puoi riciclare perché è tutto 100% riciclabile.
Su quali prodotti posso fare il reso?
Per legge i prodotti deperibili non possono essere resi. Per qualsiasi necessità comunque contatta il nostro servizio clienti che ti sarà sicuramente di supporto.
Come faccio la richiesta di reso?
Per tutte le questioni inerenti al reso ti rimandiamo alle nostre condizioni di vendita.
Ho appena ricevuto il pacco ma all’interno c’è un prodotto danneggiato, come facciamo?
Cavolo! Fortunatamente non succede quasi mai, comunque nel caso remoto che sia successo qualcosa ai tuoi prodotti e hai bisogno di assistenza ricorda sempre di fornirci delle testimonianze fotografiche (non è che non ci fidiamo, è che prassi amministrativa) e di non buttare via il prodotto. Contatta il nostro servizio clienti subito quando riscontri il problema!