modo21

modo21

Tutto nacque da una battuta d’arresto… Ezio e Barbara grandi lavoratori, un giorno videro svanire in un lampo l’attività costruita in anni di lavoro. Commisero l’errore di aver mal riposto la loro fiducia in collaboratori senza serietà.

Trovatisi davanti al bivio della vita, dovettero decidere se soccombere e crogiolarsi nell’autocompatimento, o reagire facendosi carico degli errori: scelsero la numero due. Fatte un’impietosa autocritica e la somma delle competenze, decisero di risorgere come l’araba fenice.

Studiarono un progetto e con un piccolo prestito delle amiche Cristiana e Giuliana, aprirono un negozio di street food, 2,5 metri per 1. Dopo 18 mesi di lavoro durissimo, vendettero a malincuore questo piccolo tesoro per poter realizzare il progetto della rinascita. La scintilla arrivò nel 2014 quando l’87enne Alfonsina, madre del loro grande amico Gianni, vinse il Campionato mondiale di Pesto al mortaio. Subito dopo la svolta: una chiacchiera, nel centro storico di Genova, e abracadabra assieme a Gianni e Fabio aprirono Cavour 21. In questa vera Trattoria Genovese i protagonisti assoluti sono il pesto e la cucina genovese nella versione più tradizionale, gestita però con le competenze più moderne del pianeta ristorazione, dal calcolo del food cost, al controllo di gestione, fino alla formazione del personale.

57 prodotti

Visualizzati 1-12 su 57 articoli

Bestsellers di modo21