modo21
Tutto nacque da una battuta d’arresto… Ezio e Barbara grandi lavoratori, un giorno videro svanire in un lampo l’attività costruita in anni di lavoro. Commisero l’errore di aver mal riposto la loro fiducia in collaboratori senza serietà.
Trovatisi davanti al bivio della vita, dovettero decidere se soccombere e crogiolarsi nell’autocompatimento, o reagire facendosi carico degli errori: scelsero la numero due. Fatte un’impietosa autocritica e la somma delle competenze, decisero di risorgere come l’araba fenice.
Studiarono un progetto e con un piccolo prestito delle amiche Cristiana e Giuliana, aprirono un negozio di street food, 2,5 metri per 1. Dopo 18 mesi di lavoro durissimo, vendettero a malincuore questo piccolo tesoro per poter realizzare il progetto della rinascita. La scintilla arrivò nel 2014 quando l’87enne Alfonsina, madre del loro grande amico Gianni, vinse il Campionato mondiale di Pesto al mortaio. Subito dopo la svolta: una chiacchiera, nel centro storico di Genova, e abracadabra assieme a Gianni e Fabio aprirono Cavour 21. In questa vera Trattoria Genovese i protagonisti assoluti sono il pesto e la cucina genovese nella versione più tradizionale, gestita però con le competenze più moderne del pianeta ristorazione, dal calcolo del food cost, al controllo di gestione, fino alla formazione del personale.
Ligurische gefüllte Nudeln, Ravioli und Pansoti (3 Stück à 1kg)
modo21
- Artikelbündel
Bestsellers di modo21
Erfahre mehr über modo21
“Essere modo 21” è resilienza, cuore, un po’ di magia, determinazione, fantasia, amicizia, inclusione, fiducia, rispetto, amicizia, lealtà… ma anche qualche discussione, qualche mugugno e qualche “beo” (urletto in genovese) e non solo…
In molti ci hanno chiesto perché 21. Quando è nato Cavour 21 siamo partiti dal numero civico 21, siamo andati a curiosare nella numerologia, nel simbolismo e abbiamo letto che, tra l’altro: “il numero 21 è legato alla positività, alla creatività e all’entusiasmo, all’avere un atteggiamento positivo nei confronti dei cambiamenti o verso situazioni avverse per riuscire a raggiungere i propri obiettivi e sogni. Le persone vicine al numero 21 hanno la capacità umana di socializzare liberamente senza alcuna difficoltà. La loro mente attiva e creativa è abbastanza agile da trovare soluzioni efficaci a tutti i problemi. Dal punto di vista spirituale ed esoterico il numero 21 è un segno di progresso e successo. Il numero 21 ha a che fare con l’unità, la realizzazione e la felicità…”.