CHI SIAMO

Molo modo21 è l'e-commerce di Cavour modo21, la Trattoria del Centro Storico tappa fissa di tutti gli amanti della cucina genovese.

La Trattoria Cavour modo21 dal 2020 è premiata con il Travellers Choice di TripAdvisor: assaggia i suoi piatti a casa tua con le nostre consegne in tutta Italia ed Europa. Il negozio online Molo modo21 è innanzitutto rivolto agli amanti della cucina genovese, con la vendita del pesto fatto in Trattoria e della pasta e sughi tipici locali. Tuttavia non rinuncerà a sortite gastronomiche, anche fuori regione e oltremare perché il nostro “essere genovesi” non si ferma alla tipicità dei prodotti ma intendiamo incarnare fino in fondo il vero spirito della città. Genova è da secoli terra di commerci, scambi e contaminazioni, grazie ai suoi mercanti che la resero regina del Mediterraneo tracciando rotte che la collegavano con luoghi, culture e sapori lontanissimi. Per questo motivo nelle botteghe del centro storico si è sempre trovato qualsiasi cosa, tanto che tra i genovesi è diventato d’uso un’espressione per sottolineare che, quando si è fuori città, si scopre un negozio ben rifornito, ovvero “gh’è de tutto còmme a Zena”. E alla fin fine è proprio questo il nostro obiettivo: che anche tu possa finalmente dire con orgoglio della tua tavola… gh’è de tutto còmme a Zena!

Molo modo21 è l'e-commerce di Cavour modo21, la Trattoria del Centro Storico tappa fissa di tutti gli amanti della cucina genovese.

La Trattoria Cavour modo21 dal 2020 è premiata con il Travellers Choice di TripAdvisor: assaggia i suoi piatti a casa tua con le nostre consegne in tutta Italia ed Europa. Il negozio online Molo modo21 è innanzitutto rivolto agli amanti della cucina genovese, con la vendita del pesto fatto in Trattoria e della pasta e sughi tipici locali. Tuttavia non rinuncerà a sortite gastronomiche, anche fuori regione e oltremare perché il nostro “essere genovesi” non si ferma alla tipicità dei prodotti ma intendiamo incarnare fino in fondo il vero spirito della città.

Genova è da secoli terra di commerci, scambi e contaminazioni, grazie ai suoi mercanti che la resero regina del Mediterraneo tracciando rotte che la collegavano con luoghi, culture e sapori lontanissimi. Per questo motivo nelle botteghe del centro storico si è sempre trovato qualsiasi cosa, tanto che tra i genovesi è diventato d’uso un’espressione per sottolineare che, quando si è fuori città, si scopre un negozio ben rifornito, ovvero “gh’è de tutto còmme a Zena”. E alla fin fine è proprio questo il nostro obiettivo: che anche tu possa finalmente dire con orgoglio della tua tavola… gh’è de tutto còmme a Zena!

LE NOSTRE RADICI

Il pesto della signora Alfonsina, world champion a 85 anni.

È sabato 29 marzo 2014 e Alfonsina Trucco - madre di uno dei fondatori della trattoria Cavour modo21 - si laurea campionessa mondiale di pesto genovese al mortaio all’età di 85 anni sbaragliando tutta la concorrenza con la sua ricetta di sempre e utilizzando il mortaio storico di famiglia (si racconta che la figlia di Garibaldi abbia mangiato il pesto fatto in quel mortaio).

La signora Alfonsina, con i suoi insegnamenti, ha nel tempo creato una piccola squadra di maestri pestaioli che tengono tuttora viva la sua ricetta di famiglia e così il pesto genovese di Alfonsina Trucco è quello che, ancora oggi, puoi gustare sia nei nostri locali, a Genova, che a casa tua con la spedizione di Molo modo21.

IL MOLO

Il significato dietro al nome del nostro e-commerce.

Per chi è di Genova “molo” non definisce solamente una costruzione che si prolunga verso il mare, luogo di incontro e di scambi; con questo nome, il Molo, a Genova si identifica un’area precisa della città che per secoli ne è stata il suo cuore pulsante. La zona prende il nome appunto dal molo vecchio che fu costruito nel XIII secolo quando ci fu la necessità di ampliare l’antica penisola naturale del porto. 

Con il conseguente sviluppo urbanistico ha preso questo nome quella parte di città più antica che dal primo insediamento sulla collina di Castello si estendeva fino al mare e che inglobava tutti i luoghi del potere cittadino, e che oggi corrisponde a gran parte del Centro Storico. Sia la nostra storica trattoria Cavour modo21 che i magazzini dell’e-commerce da dove partono i tuoi ordini si trovano entrambi in questo angolo di Genova ricco di fascino e tradizione.

PERCHÉ modo21

Il modo di essere che ci identifica è anche il nostro brand.

Essere modo21” è resilienza, cuore, un po’ di magia, determinazione, fantasia, amicizia, inclusione, fiducia, rispetto, amicizia, lealtà… ma anche qualche discussione, qualche mugugno e qualche “beo” (urletto in genovese) e non solo… Quando è nata la trattoria genovese Cavour 21 siamo partiti dal suo civico, il 21, per poi scoprire che “il numero 21 è legato alla positività, alla creatività e all’entusiasmo. Dal punto di vista spirituale ed esoterico il numero 21 è un segno di progresso e successo. Il numero 21 ha a che fare con l’unità, la realizzazione e la felicità…”. Da ciò nacque il brand modo21. Il valore aggiunto di modo21 si ritrova nel clima emotivo che intende trasmettere. I clienti modo21 gustano e sentono e talvolta partecipano dell’energia che scaturisce da questo modo di essere, questo sapore del vivere quotidiano in modo sereno e produttivo.

Il brand modo21 comprende le trattorie locali a Genova, la produzione di specialità tradizionali liguri e ora anche un e-commerce!